Detergere il Viso con Acqua Micellare: Come Struccarsi

Condividi Facebook Twitter

La pelle sensibile ha bisogno di cure e attenzioni particolari, poiché più soggetta a possibili irritazioni e arrossamenti. Per detergerla e idratarla al meglio servono quindi prodotti efficaci ma delicati, studiati appositamente per questa tipologia di cute. Vediamo i tre passaggi necessari per una beauty routine perfetta per le pelli più sensibili.

La beauty routine per la pelle sensibile: delicata e idratante

La skincare migliore è quella che aiuta la nostra pelle a mantenersi pulita, leggera e idratata al punto giusto. Prima di procedere con ogni rituale di cura del viso la regola d’oro è quella che ormai siamo abituati a conoscere molto bene: lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone per combattere efficacemente e velocemente germi, virus e batteri eventualmente presenti su di esse. Dopodiché, si può partire con il primo passo di una routine viso delicata perfetta per le pelli più sensibili.

1) Detersione

È importante pulire a fondo la cute con prodotti naturali, senza alterarne il Ph e senza irritarla. Le sfere tensioattive dell’Acqua Micellare Sensitive Acqua alle Rose sono la soluzione ideale per asportare in pochi gesti ogni traccia di sebo e trucco, senza necessità di strofinare. Una formula delicata ed efficace, disponibile anche nel pratico formato delle Salviettine Micellari Sensitive monouso, perfette da portare sempre con te. Se si preferisce invece una texture cremosa e nutriente, è perfetto il Latte Detergente Micellare Sensitive Acqua alle Rose che strucca e deterge a fondo la pelle mantenendola al tempo stesso idratata.

2) Tonificazione

Dopo aver deterso delicatamente la cute è il momento di riequilibrarla e rinfrescarla, con l’utilizzo di un tonico dagli ingredienti delicati e senza alcol, come l’Acqua Distillata alle Rose. Da secoli questo elisir di bellezza tonifica la pelle del viso e ne previene i rossori, grazie alla sua formulazione di origine naturale e alle rose nobili che la compongono. Picchiettare un batuffolo di cotone imbevuto di Acqua Distillata alle Rose sul viso lenisce l’epidermide e la calma, rigenerandola e ridandole la freschezza che merita. Inoltre, richiude i pori e prepara la pelle all’applicazione della crema.

3) Idratazione

In una beauty routine studiata appositamente per la cute più sensibile non possono mancare prodotti in grado di idratare la pelle in profondità senza appesantirla. Le creme della linea Sensitive di Acqua alle Rose sono appositamente studiate per le pelli sensibili e coprono tutti i bisogni: la Crema Idratante Sensitive Acqua alle Rose, arricchita con vitamina B5 ed estratto di rosa di origine 100% naturale, è perfetta per idratare e proteggere le pelli più sensibili. La nuova Crema Antirughe Sensitive è il mix perfetto di efficacia contro le rughe e delicatezza sulla pelle: la sua formula con collagene di origine 100% vegetale è l’ideale per distendere le rughe, rimpolpare la cute e renderla più elastica.
Il collagene vegetale è contenuto anche nella nuova Crema Occhi Sensitive, dal triplice effetto antirughe, antiborse e antiocchiaie. È perfetta per trattare la zona del contorno occhi, che è una delle più delicate del volto: qui infatti la pelle è molto più sottile, contiene meno collagene ed è quindi più soggetta a disidratazione e comparsa di rughe.
E quando la pelle ha bisogno di una carica di idratazione in più, si può provare la Maschera Idratante Intensiva Sensitive, una maschera in tessuto studiata appositamente per le pelli più sensibili, per nutrirle a fondo e donare luminosità all’incarnato.