Una storia italiana da oltre un secolo...
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

ROSE DI BELLEZZA

CONSIGLI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Una pelle idratata anche dopo l’estate.

L’estate è finita, ora più che mai la tua pelle ha bisogno di cure.

Per la tua pelle l’estate è una vera e propria avventura. Le lunghe giornate di mare fanno bene all’umore e portano il sorriso, ma mettono a dura prova la resistenza della pelle. Con il passare delle settimane il fascino dell’abbronzatura si affievolisce e ci troviamo ad affrontare gli effetti della disidratazione e della pelle secca.

Come fare per mantenere la pelle al sicuro e prepararla ad affrontare l’inverno?
La cura vera e propria inizia quando puoi prenderti il tuo tempo nella vasca o sotto la doccia. Pensa subito a esfoliare! Un lavaggio accurato con una spugna o uno scrub rimuove le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide, in questo modo i pori si liberano e la tua pelle è libera di respirare.

Vogliamo evitare in tutti i modi di vedere la nostra pelle secca e rovinata, giusto? Sarebbe come vedere un bel fiore con i petali piegati e scoloriti. Per questo dopo la prima detersione è necessario risciacquare bene ogni parte del corpo con acqua tiepida per ottenere una pelle uniforme e luminosa.

Ogni trattamento inizia con una detersione adatta alla tua pelle. È importante rimuovere residui di smog, sebo in eccesso e cellule morte per lasciarla respirare liberamente. Si consiglia di risciacquare con acqua non troppo calda per non stressare ulteriormente i tessuti. Cercare di non esporsi all’aria fredda, vento o sbalzi di temperatura.

Una pelle sana passa anche da un’adeguata alimentazione. Lasciati conquistare dai sapori dolci e freschi della frutta. La tua pelle infatti ha bisogno delle sue vitamine e di abbondanti sali minerali per idratarsi. Riempi la tavola di verdure e ortaggi, ricchi di antiossidanti andranno ad agire contro i radicali liberi.

Parola magica: idratazione!
La detersione da sola non basta per proteggere la pelle nei mesi più freddi, è fondamentale stendere un velo di crema che ripristina lo strato lipidico ed attenua la perdita di acqua.

L’acqua è l’elemento essenziale per una bella rosa e per una pelle in salute. La crema Idratante lenitiva Acqua alle Rose è il prodotto perfetto per idratare la pelle e aiutarla a proteggersi, grazie all’estratto di Rosa Centifolia che lenisce delicatamente e aiuta a prevenire gli arrossamenti e all’olio di jojoba che nutre dolcemente la pelle aiutandola a proteggersi dalle aggressioni esterne. La crema si applica massaggiando delicatamente fino al suo totale assorbimento, per una pelle più morbida, tonica e protetta. Con l’Idratante Lenitiva Acqua alle Rose sarete pronte ad affrontare i primi freddi e con voi la vostra la pelle.