Una storia italiana da oltre un secolo...
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

ROSE DI BELLEZZA

CONSIGLI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Ogni rosa conta.

Il numero di fiori presenti in un mazzo di rose non è mai scontato, ogni bocciolo fa la differenza!

La rosa: molto più di un semplice fiore
La rosa non è mai stato soltanto un fiore: la sua forma, le sfumature, le sue spine hanno sempre suscitato un fascino particolare. Quel sinuoso e delicato disegno di petali fa viaggiare la mente, accompagnandola in mondi stupendi e ricchi di emozioni. Una qualità unica che la natura ha donato all’uomo, racchiusa nell’equilibrio delicato di un fiore. Proprio per questo nel corso del tempo la rosa è diventata il dono per eccellenza per chi desidera dimostrare un affetto profondo. Regalare rose non è mai un gesto banale, ogni bouquet ha un significato particolare per il colore dei fiori e per la loro quantità.

I numeri delle rose
Quindi, quante rose regalare? Dipende! Una sola rosa è simbolo di un sentimento semplice e immediato, quasi istintivo. Se diventano tre, le rose consolidano un rapporto già presente e sono perfette per celebrare l’anniversario ogni mese. L’amore a volte convive con il dolore: sei rose comunicano la sofferenza per la mancanza della persona amata, sono il silenzioso lamento di un cuore che cerca di colmare la distanza. Con dieci rose il rapporto è perfetto…felice! Per esprimere ancora di più? Dodici rose sono quello che ci vuole per dichiarare un amore che durerà tutta la vita. Il profumo avvolgente di diciotto rose servirà per chiedere scusa all’amato mentre quello di quaranta o cinquanta rose dimostra un amore devoto, incondizionato e autentico.

Oltre l’amore
Non si tratta solo di amanti, le rose infatti sono simbolo di affetto anche tra amici o parenti. Venticinque rose comunicano eleganti e sentite congratulazioni mentre un mazzo di rose in fiore ben composto serve per ringraziare sinceramente.

In ogni stelo, in ogni bocciolo, in ciascun petalo è presente la vibrazione del sentimento umano più genuino e sincero.
Donare una rosa culla il corpo e lo spirito.