5 rituali di bellezza fai da te per sentirsi come in spa

Condividi Facebook Twitter

Quante volte senti il bisogno di coccolarti e di dedicare del tempo solamente a te stessa?

Trovare i momenti giusti per farlo sembra a volte impossibile, nella frenesia quotidiana di impegni che riempiono le giornate. Fuggire in una SPA sembra a volte l’unica soluzione per staccare da tutto e da tutti e poterti immergere in istanti di puro relax. E se ti dicessimo che non è così e che anche gli ambienti di casa possono essere trasformati in un piccolo centro benessere privato?
Basta creare l’atmosfera più adatta e scegliere i prodotti giusti per regalarti un’esperienza rigenerante. Quindi respira, rallenta e segui i nostri consigli per prenderti cura del tuo benessere: 5 semplici rituali di bellezza dagli effetti quasi magici.

1. Bagno rilassante

In pochi e semplici gesti, la tua stanza da bagno può diventare una spa casalinga. È sufficiente che tu riempia la vasca da bagno e sciolga nell’acqua calda i tuoi sali preferiti o il tuo bagnoschiuma preferito e perché no, qualche goccia di Acqua Distillata alle Rose di Acqua alle Rose per coccolare la tua pelle con la sua fragranza fresca ed avvolgente. Prima di immergerti e lasciarti avvolgere dalla soffice schiuma, accendi qualche candela o perché no un incenso profumato. Infine, premi il tasto play e lascia che le note della tua musica preferita riempiano lo spazio, assieme al vapore generato dall’acqua calda. Non ti resta che rilassarti per qualche interminabile istante e prenderti tutto il tempo che ti serve per allontanare stress e preoccupazioni dal corpo e dalla mente.

Se non disponi di una vasca, dedicati una lunga doccia ben calda, indugiando sotto il getto massaggiante del soffione. Quando avrai terminato, avvolgiti nell’accappatoio più morbido che hai, magari dopo averlo scaldato su un termosifone e reso piacevolmente tiepido.

2. Pulizia del viso

Il calore dell’acqua, oltre ad aver disteso ogni muscolo del tuo corpo, avrà anche aperto i pori della tua pelle: non c’è momento migliore per una profonda pulizia viso. Puoi iniziare detergendo a fondo la pelle con un prodotto delicato e idratante come il Latte Detergente Sensitive, oppure sfruttando tutte le proprietà delle micelle dell’Acqua Micellare Sensitive. Utilizza un batuffolo di cotone o una spugnetta per passare il prodotto sul tuo viso con movimenti lenti e delicati.

Puoi anche dedicare alla tua pelle un leggero scrub viso, indispensabile per rimuovere cellule morte, impurità e levigare la tua pelle: per essere sicura di non aggredire l’epidermide con esfolianti troppo aggressivi, puoi provare il Gel Esfoliante Quotidiano Purificante e lasciare che i semi leviganti di rosa canina puliscano la tua pelle in profondità, lasciandola morbida ed incredibilmente luminosa. La sua formula delicata lo rende idoneo ad un utilizzo quotidiano.

3. Massaggio corpo e viso

Per coccolarti a dovere, è immancabile un massaggio viso e corpo, che ti ricordi quanto prenderti cura di te sia rigenerante. Usa la tua crema idratante corpo preferita o un olio rilassante, per un lungo e lento massaggio che parta dai piedi e arrivi fino alla testa.

Puoi regalare un massaggio antistress ed antietà anche al tuo viso, scegliendo di massaggiare sulla pelle una crema idratante o una crema viso antiage. Ad esempio, puoi prelevare una piccola quantità di Crema Viso Antirughe Sensitive con i polpastrelli e picchiettarla su viso e decolleté, per poi accarezzarli con gesti ampi e leggeri che vadano dal basso verso l’alto e dal centro del viso fino all’esterno.

4. Maschera nutriente per il viso

Per dare vita ad un vero rituale di benessere, puoi prenderti il giusto tempo per una maschera viso idratante: applica la Maschera in Tessuto Idratante Intensiva Sensitive sul tuo volto e distenditi per qualche minuto senza pensare a nient’altro che a te stessa. Nel frattempo, il concentrato idratante intensivo con Estratto di Rosa penetrerà in profondità nella pelle, per un elisir di bellezza naturale che re-idrata, nutre e ravviva la naturale luminosità del viso, per una pelle più bella ed incredibilmente morbida.

Accompagna il momento con una tisana aromatizzata, per amplificare la tranquillità del tuo piccolo rito personale.

5. Meditazione

Dopo un bagno caldo, una pulizia viso completa, un massaggio rivitalizzante ed una maschera, il tuo rituale benessere può dirsi quasi completo. Cosa manca? Un’utile sessione di meditazione. I benefici offerti da questa pratica sono davvero infiniti e non c’è niente di meglio che sperimentare i vantaggi della meditazione subito dopo un momento di relax totale come quello che ti sei appena regalata: ideale per liberare la mente e fare spazio a pensieri positivi.

Dopo aver fatto esperienza di questa home spa, non potrai più farne a meno: siamo certi che diventerà un appuntamento settimanale al quale non vedrai l’ora di dedicarti.